sabato 4 gennaio 2014

I Blog abbandonati e orfani, catalogati !!!

Blog dimenticati, creati e poi persi nell’infinità della Rete. Racconti di vita cominciati con grandi aspirazioni interrotti, dopo pochi, pochissimi mesi. Pagine personali aperte per esprimere il proprio punto di vista, diari collettivi che volevano essere voci alternative, ma anche esperimenti narrativi, sfoghi emotivi, luoghi di informazione e opinioni.



Quanti sono i blog dimenticati? Secondo le statistiche il 90 per cento dei blog viene abbandonato dopo solo 3/6 mesi di vita. Tanti. Innumerevoli. Eppure, c’è chi ha deciso di contarli...


È il progetto di Blog Abbandonati che dal lontano 2004 ha iniziato a cercare ed elencare tutti i blog sparsi per la Rete italiana senza più un padrone. Un lungo elenco in ordine alfabetico, integrato da post scarni, poche parole di introduzione e l’indirizzo del ripudiato. 

L’aggiornamento è collettivo, garantito da un folto gruppo di volontari. Chiunque voglia unirsi è il benvenuto, del resto setacciare il web in cerca di diari orfani di padre non è cosa facile.

Nessun commento:

Posta un commento