sabato 28 dicembre 2013

IL PIANETA TERRA COME NON L'AVETE MAI VISTO PRIMA !!!

Quando l'uomo esce fuori dal Pianeta che lo ospita, ecco che può dire di aver realizzato la sua massima aspirazione. Quando, per la prima volta, riuscimmo a compiere un'impresa così folle ma al contempo affascinante, eravamo coscienti delle prospettive che ci saremmo aggiudicati per l'avvenire.


Tuffo nello spazio, la Terra come non l'avete mai vista



Il video che vogliamo mostrarvi oggi è la diretta testimonianza di tutto ciò. Grazie ad una serie di immagini scattate con una fotocamera ad alta sensibilità dagli astronauti della Stazione Spaziale Internazionale e per mezzo dell'avanzata tecnica del timelapse messa a punto dal filmaker Michael König, si è difatti resa possibile la creazione di un montaggio dai risvolti straordinari...


E' così che nel video in questione si è riusciti a rappresentare la Terra vista dall'ottica spaziale; un Pianeta costellato di paesaggi notturni, da aurore australi e boreali, tempestato di luci artificialicome conseguenza della presenza umana e arricchito di spruzzi luminosi che si alternano di qua e là (fulmini).
Un Pianeta che il video vuole ricondurre alla sua essenza prima, quella di un piccola sfera immersa in uno Spazio dominato dal dubbio.

[Al minuto 2:03 godetevi l'immagine di una bellissima Italia notturna vista dallo spazio!]

I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini trovano il nulla nel tutto (Giacomo Leopardi)


Nessun commento:

Posta un commento