sabato 28 dicembre 2013

AUTO ELETTRICHE? STAZIONE DI RICARICA WIFI PER FARE IL PIENO DI ENERGIA !!!

Si sa che le Auto Elettriche cominciano ad entrare nella mente di tutti noi? 
Quando pero' ci poniamo la domanda, "ma dove le ricarichiamo se siamo fuori"?
Ecco che un dubbio ostile comincia a prendere il sopravvento.


Auto elettriche, Qualcomm investe sulla stazione di ricarica wireless per il pieno di energia

Alla fine il problema e' stato risolto con WIFI, si avete capito bene...


Se combiniamo l'attuale tendenza del veicolo elettrico con il sofisticato sistema di connessionewireless, ecco che otteniamo un prodotto davvero unico nel suo genere. Sfruttando appunto la sintesi di queste due tecnologie contemporanee, il progetto Wireless Electric Vehicle Charging sembra proprio sia riuscito a diventare realtà.

Acquistandone la tecnologia all'azienda HaloIPT, Qualcomm, la società californiana leader nel settore delle telecomunicazioni senza fili, ha difatti investito su questo straordinario piano che consentirà ai possessori di auto elettriche di poter ricaricare il loro veicolo senza utilizzare fili o cavetti vari.

Sarà sufficiente dirigersi presso una stazione di rifornimento senza fili, parcheggiare l'auto su una piattaforma apposita, allinearla con il sistema WEVC e attendere affinchè il serbatoio faccia il pieno di energia.

londinesi sono i più fortunati poichè sono loro ad esser stati scelti come i primi a poter sperimentare questa nuova tecnologia sin dal prossimo anno. Qualora l'esperimento dovesse prendere piede in termini di apprezzamento e fattibilità, possiamo prevedere che il sistema WEVC coinvolgerà presto, ed in particolar modo, tutti quei Paesi già impegnati sul concetto di emissioni zero.

Nessun commento:

Posta un commento