domenica 31 luglio 2011

PERCHÈ PAGARE MAMMA MICROSOFT? OPENOFFICE IT’S FREE!

Hai comprato il PC e non ti hanno caricato Word?
Non c’è Excel per i fogli di calcolo? Niente Power Point?
Sei andato al negozio e ti hanno rivelato la verità…Office di Microsoft costa un sacco di soldi?
Questo purtroppo è vero. Per fortuna al mondo ci sono programmatori e filosofie “open source”che permettono a chiunque di avere un Software di questo tipo gratuitamente. Questa programma  che sostituisce in tutto e per tutto office si chiama openoffice.

PRELEVARE LE FOTO DAI PROFILI MSN ....DEI NOSTRI AMICI!! - Hack Msn

Diverse volte mi è capitato di voler prelevare l’IMMAGINE (Avatar) di un mio contatto Msn, per motivazioni diverse, tra cui anche quella di  fargli uno scherzo. 





Purtroppo Msn non permette di salvare le immagini dei profili ed è qui che entra in gioco un leggerissimo e gratuito TOOL: ContactAvatarRecovery  che ci permette in pochi click di trovare tutte le immagini che usano come avatar i nostri amici di MSN e salvarli sul nostro Pc.

Scarica di tutto con uTorrent e Bit Che...da utilizzare insieme!!!

Oggi vi volevo chiarire un po il funzionamento del client BitTorrent più famoso e potente cioè uTorrent. Ho scelto di scrivere un articolo per insegnarvi ad usare uTorrent perchè mi sono reso conto che moltissimi utenti di e-mule ora che si ritrovano un programma “zoppicante” (e-mule sta perdendo pian piano tutti i suoi server) e provano ad installare i vari client BitTorrent si trovano spiazzati dal diverso funzionamento nella ricerca e nello scaricamento dei file.




Infatti sul client BitTorrent non esiste il form “Cerca” integrato come  su e-mule ma i file si dovranno cercare sul web sottoforma di link chiamati appunto “torrent“.

COME "PARTIZIONARE" UN DISCO CON: GPARTED

Ti sei accorto di aver compiuto un errore nell’installare il tuo sistema operativo in uno spazio troppo piccolo o che nel partizionare un nuovo hard disk hai creato spazi troppo ristretti per i tuoi dati, non preoccuparti perchè non devi passare ore per backuppare tutto e riformattare da capo, puoi usare una distro linux live che si chiama gparted.
 
Scaricate l’immagine ISO e create un live cd di gparted. Inseritela nel lettore e riavviate il PC.

FORMATTAZIONE A BASSO LIVELLO - PER ESSERE SICURI DI AVER CANCELLATO REALMENTI I DATI DELL' HAR DISK

Oggi vi parlero' di una procedura usata raramente da un utente informatico di medio levello. Questa operazione viene effettuata su quegli hard dsk che hanno “dato tutto”, oppure su quelli che danno problemi di virus residente, oppure si può anche usare per distruggere definitivamente tutti i dati sul nostro disco, cosa che una normale formattazione non fa






Parleremo della Formattazione a basso livello (Low Level Format).


L'Utility che andremo ad utilizzare a tale scopo si chiama: HDD LOW LEVEL FORMAT.

CREARE UNA ISTANTANEA DEll' HARD DISK - IMMAGINE DI SICUREZZA x EVITARE LA " FORMATTAZIONE"

Quante volte abbiamo incasinato cosi' tanto il PC al punto da dover effettuare un ripristino?


Questo ovviamente comporta dover reimpostare e reinstallare tutti i programmi, riconfigurare la posta e ripristinare driver mancanti o ri-sistemare i preferiti 





E se potessimo fare tutto questo con un semplice CD che ci riporta il tutto allo stato originale con tutti i nostri programmi e configurazioni effettuate? Questo ci permetterà di non dover formattare più.


DriveImage XML è uno strumento che permette di effettuare un’immagine del nostro hard disk e di creare un CD di ripristino per una successiva reinstallazione.