venerdì 15 luglio 2011

Faxator: inviare fax gratis, in tutta Italia

Faxator è uno dei servizi più efficienti per poter inviare un classico fax gratuitamente, in Italia: occorre solamente inviare un’email contenente il documento che volete spedire (per esempio, in formato Microsoft Word) e il sistema, automaticamente, provvederà ad inoltrarlo al numero di fax indicato nell’oggetto della vostra email.



L’utilizzazione del servizio necessita di una registrazione semplice e gratuita al sito Faxator, e potrete inziare da subito ad inviare i vostri fax. Ecco un elenco delle principali caratteristiche:

Come nascondere un Messaggio dentro un' Immagine

Volete inviare ad un vostro amico un messaggio criptato e nel contempo proteggere i vostri dati da sguardi indiscreti, nascondendo un "messaggio dentro un'immagine"?



Non trovate che il miglior nascondiglio è sempre stato quello di mettere l'oggetto sotto gli occhi di tutti?
 Su questa idea si basa la steganografia, ovvero nascondere la comunicazione tra due interlocutori.
Grazie ad appositi programmi è possibile inserire informazioni segrete all’interno di immagini, file PDF, file HTML e file MP3.

Lupen pen Drive : Ecco come ti rubano le password tramite penna USB

Quante volte ci sarà capitato di inserire nel computer di amici o colleghi la nostra penna USB e quante volte avremmo voluto rubare (anche solo col pensiero)  le loro password per effettuare qualche scherzo? Naturalmente io non vi incito a compiere operazioni al limite della legalità ma oggi vi mostrerò come e' possibile sfruttare una tecnica semplice per rubare con una semplice penna usb le password email, wireless, msn, seriali e quant’altro grazie ad un programmino: Lupen Pen Drive v2.
Chi ha un pò più di dimestichezza con la sicurezza ed alcuni tool conoscerà sicuramente il sito Nirsoft. Lupen Pen Drive v2 non fa altro che utilizzare quattro dei famosi tool di Nirsoft per il recupero di password email, msn, wireless e seriali.

Don’t Panic ! Un freeware che potrebbe salvarvi la carriera lavorativa e/o scolastica

Forse ho esagerato nel titolo, ma in fondo è vero: Don’tPanic!, un piccolo freeware open source, può anche salvarvi la carriera. Come? State navigando beatamente nel web, magari siete immersi nella lettura degli articoli di HI-TECH & INFORMATICA, e vi accorgete solo all’ultimo momento che il vostro capo sta bighellonando attorno alla vostra postazione: cosa fate? Ecco alcune ipotesi

Ricercare persone su internet con Pipl, la Rete non è poi tanto anonima

Mantenere segrete le informazioni, una volta inserite in Rete, non è cosa facile, soprattutto se esistono servizi come quelli offerti da Pipl, un sito che permette di cercare le informazioni sul conto di una persona utilizzando semplicemente Nome, Cognome, Città e Paese (volendo anche la Provincia). All’inizio può apparire assurdo e invece, facendo un “giro di prova“, ho trovato un sacco di informazioni sul mio conto. Per curiosità, ho provato ad inserire nella form di ricerca i dati di alcuni amici, che tra l’altro non utilizzano spesso internet, e nei risultati ho trovato informazioni di cui non ero a conoscenza: sbalorditivo! Un esempio?

CONSIGLI PER I BLOGGER : LE 5 COSE DA "NON" FARE MAI ...PENA ...L'ALLONTANAMENTO DEI VISITATORI !

A volte. specie per i nuovi Blogger , l'unico obiettivo sembra essere quello di scalare le classifiche del PageRank....pubblicando una grossa mole di articoli, scopiazzati malamente da altri blog, infischiandosene di tutto il resto (contenuti,grafica,stile, novita', consigli, etc.)


ECCO LE 5 COSE DA NON FARE ..... PER NON CAUSARE L'ALLONTANAMENTO DAL PRORIO BLOG DA PARTE DEI VISITATORI: