lunedì 14 novembre 2011

TORNA LA MITICA "POLAROID" ....UN CONCENTRATO DI TECNOLOGIA!!

Chi di voi non ricorda la mitica "Polaroid"?


Polaroid Z340 Instant Digital Camera una simpatica novità
La Fotocamera che qualche decennio fa' ha rivoluzionato il modo di intendere la fotografia.

Fino a quel tempo esistevano le classiche fotocamere a rullino, che poi  a sua volta,doveva essere per forza maggiore portato da un fotografo per il successivo sviluppo. Inutile ricordare quanto tempo passava dallo scatto della fotografia, alla visualizzazione della stessa.

L'avvento della Polaroid, permise invece (con molto stupore per i tempi), di visualizzare la foto appena qualche attimo dopo lo scatto, la carta fotografica, gia' impressionata, usciva dall'apposita fessura per prendere colore dopo pochi attimi. La stampa avveniva quindi "On-The-Go"......



Fu una vera rivoluzione, poi ovvio, con l'avvento delle macchine digitali, case come la Nikon, la Canon o la Sony, presero il sopravvento negli anni a venire.

La nota casa americana oggi pero' ha voluto ri-proporre la Nuova Polaroid, questa volta in un concentrato di tecnologia, commercializzando la : Instant Digital Camera Z340,  dotata di Stampante incorporata ed una risoluzione di 14 Megapixel  !!!


Ma analizziamone le caratteristiche peculiari:


La Polaroid Z340 Instant Digital Camera è dotata di risoluzione 14 megapixel, questo consente di ottenere fotografie di alta qualità visiva con un breve  clic.





Il display LCD è da 2,7 pollici, consente di avere una chiara visione nitida dell’oggetto da immortalare.


Prima di procedere alla stampa potrete visualizzare le fotografie e se avete dubbi, potrete eseguire i vostri scatti finché non avrete ottenuto la fotografia che cercate, quindi, procedete alla stampa.


Questa è dotata di una mini stampante che vi permette di vedere su carta subito le vostre fotografie; al suo interno si trova compresa carta fotografica del formato 3 x 4, per pollici – 10 x 7,5 – rispecchiando le stesse misure di un tempo.
Polaroid Z340





La batteria a ioni di litio garantisce fino alla stampa di 25 fotografie.


Che aggiungere se non che la Nuova Polaroid, rappresenterebbe un originalissima idea regalo per Natale, specie per chi non e' giovanissimo e che di certo ricordera' la vecchia.


Per chiunque voglia comprarla la trovateQUI





Nessun commento:

Posta un commento