venerdì 7 ottobre 2011

FORZA GNOCCA: IL SITO BEFFA CHE HA FATTO ESPLODERE LE VISITE AL SITO DEL PDL !!!

I notiziari di oggi, pompano sempre piu' la notizia della nascita (e successiva modifica) del Sito beffa: www.forzagnocca.it
dal quale almeno inizialmente, si veniva re-indirizzati al Sito Ufficiale del PDL.



La pagina forzagnocca.it
La Pagina Iniziale di forzagnocca.it


Il sito www.forzagnocca.it
Uno scherzo, ben riuscito, per attirare l'attenzione di media e della rete.E farsi anche un po' di pubblicità.
Michele e Stefano, cosi' si chiamano i due giovani startupper italiani....che hanno avuto questa trovata.


Ma vediamo di preciso cosa e' successo:



All'indomani delle battute di Silvio Berlusconi sul nome nuovo da dare al partito, che hanno suscitato non poche polemiche, i due giovani hanno creato una copia del sito del Pdl (o almeno cosi' era sembrato all'inizio).


 Il risultato? Chiunque, e con qualsiasi browser, digitava l'indirizzo www.forzagnocca.it aveva l'impressione di trovarsi di fronte alla home del Popolo delle Libertà.


 Il tutto è durato fino a metà mattina. Poi il sito è rimasto bloccato per qualche ora.


 Nel primissimo pomeriggio, all'indirizzo www.forzagnocca.it è comparso il manifesto di Michele e Stefano. «Muore il più grande visionario della società moderna... ma in Italia si parla del partito della gnocca», scrivono polemici i due giovani riferendosi alla scomparsa del genio della Apple.


Da un'analisi piu' attenta, alla fine, si e' scoperto che in realta' non era stato creato un vero e proprio Sito Clone, ma bensi' si e' trattato di una semplice operazione di RE-DIRECT (Reindirizzamento), che da beffa iniziale, ha portato un traffico enorme sul sito ufficiale del PDl, con effetti (in termini di visite) vantaggiosi per il PDL.



Nessun commento:

Posta un commento