martedì 25 ottobre 2011

CONVERTIRE VIDEO VHS IN DVD (2° METODO CON BOX CONVERSIONE USB)

Avevamo gia' trattato tempo fa l'argomento, utilizzando un sistema software per effettuare il riversaggio da VHS a DVD, (chi si fosse perso l'articolo lo puo' rileggere QUI ) !!!



Oggi invece voglio parlarvi di un altro metodo, di tipo misto ossia "hardware/software" che, utilizza un piccolo BOX di CONVERSIONE da collegare via usb al proprio Pc.

Il Box di Conversione si chiama : Grabby ed e' prodotto da Terratec.


Ma vediamo dove trovarlo e sopratutto come funziona:





Grabby e' un piccolo box di conversione da collegare alla porta Usb del computer. Integra un connettore di ingresso Rca (audio stereo e video composito) e S-Video.


Grabby è una soluzione hardware/software che consente di effettuare l'operazione di conversione realizzando file Mpeg-2, o direttamente Dvd video, da una sorgente analogica.


E' pensato per operare in simbiosi con il videoregistratore Vhs, ma può essere interfacciato con qualsiasi altra sorgente video analogiaca come videocamere o altro dispositivo fornito di uscita Rca o s-Video.


 Per i dispositivi dotati di uscita Scart è necessario procurarsi un adattatore, visto che non è incluso nella confezione. Ma questo non è un problema, un adattatore Scart - Rca/S-Video ha un costo di pochi euro.


Grabby è fornito con il software MAGIX Film su DVD 8, un programma che si contraddistingue per l'estrema semplicità di utilizzo.


Grabby, sfruttando come sorgente un decoder satellitare o digitale terrestre, può essere anche utilizzato come videoregistratore digitale. Il dispositivo permette di catturare segnali video in standard Pal, Secam e Ntsc fino alla risoluzione massima di 720x576 pixel a 25 fotogrammi al secondo (720x480 pixel a 29,9 fps per l'Ntsc).

Acquisire un video con Terratec Grabby è estremamente semplice: se si esegue la conversione da videocassetta, è sufficiente avviare la riproduzione sul videoregistratore e attivare il pulsante Rec posto sul Grabby. Si può utilizzare lo stesso pulsante anche per interrompere la riproduzione o metterla in pausa.



Durante l'operazione di acquisizione del video, il software, oltre all'anteprima, mostra anche il carico a cui è sottoposta la CPU del computer utilizzato e lo spazio rimanente sul disco. Tutti i parametri come risoluzione, formato del file, e livello di compressione possono essere impostati dall'utente, selezionando uno dei profili preimpostati. 


In considerazione del prezzo piuttosto contenuto, questa è una delle soluzioni più favorevoli per dare lunga vita ai nostri ricordi.


Per qualunque altra informazione o per sapere dove acquistarlo vi rimando al : LINK UFFICIALE


Aumenta il Traffico sul tuo Blog: Leggi L'articolo Esplicativo: QUI


2 commenti:

  1. vorrei acquistarlo però non voglio assolutamente convertire le mie vecchie vhs in DVD video e nemmeno creare dei files mpeg... vorrei solo sapere se è possibile salvare i files come AVI (xvid, divx o dv)... purtroppo la cosa non è chiara, sembra che le sole opzioni disponibili sul Grabby siano masterizzare DVD o creare files mpeg

    RispondiElimina
  2. Il sito indicato e' quello ufficiale, prova ad inviare loro una richiesta di info prima di acquistare e ti metti al sicuro :)

    RispondiElimina