martedì 18 ottobre 2011

COME CANCELLARE IL PROPRIO ACCOUNT DA FACEBOOK : DUE METODI !!!


Ricevo spesso dai lettori del mio Blog richieste e suggerimenti su come procedere alla cancellazione di un proprio Account di Facebook .

L'operazione e' fin troppo semplice, anche se in realta' non esiste una sola procedura per farlo.

Nell'articolo di oggi voglio illustrarvi 2 metodologie per la cancellazione di un Account su Facebook, la prima piu' light (nel senso che potrebbero a cose fatte rimanere ancora vostri dati salvati) e la seconda piu' "hard", con la quale avremo la possibilita' di togliere tutto.

Ma vediamo come procedere:



Il modo più veloce ma meno trasparente è quello di recarsi nell'apposito indirizzo di cancellazione account e seguire la procedura facendo attenzione al fatto che, una volta confermata la cancellazione, non si potrà più tornare indietro. Questo è sicuramente il metodo più veloce.

Cosa fare però se si vuole essere sicuri che siano eliminati anche tutti i nostri dati personali? Esiste un metodo alternativo che andiamo ad illustrare:

Per prima cosa bisogna loggarsi al proprio account Facebook e assicurarsi che l'indirizzo email che abbiamo associato sia valido, tale indirizzo deve essere l'unico collegato all'account, se ce ne sono altri, questi vanno eliminati.

A questo punto bisogna disattivare il proprio account (dal menu Impostazioni Account). Una volta eseguita la disattivazione, procediamo a creare un nuovo account Facebook con una mail qualsiasi (non necessariamente una mail reale), appena creato il nuovo account, aggiungiamo un nuovo indirizzo email che sarà proprio quello valido che abbiamo verificato all'inizio della procedura.

A questo punto riceveremo da Facebook a tale indirizzo una email con un link per confermare che il vecchio account sarà eliminato.

Per cancellarsi da Facebook quindi, possiamo usare sia il primo che il secondo metodo, il primo è più semplice e veloce mentre il secondo è più da "smanettoni", ad ogni modo prima di cancellarsi, consigliamo sempre di eliminare manualmente tutte le nostre eventuali fotovideo e quant'altro.



Aumenta il Traffico sul tuo Blog: Leggi L'articolo Esplicativo: QUI

Nessun commento:

Posta un commento