domenica 4 settembre 2011

EFFETTUA UN BACKUP UNIVERSALE E GRATUITO DEI FILE E DATI DEL TUO PC

Avete la sana abitudine di fare un Backup periodico di tutti i vostri File contenuti nel vostro HardDisk?

Se la risposta e' no, bhe...direi che e' molto grave.



Mesi e mesi a salvare e catalogare foto, archiviare Musica, Video, Film....per vederli svaniti in un istante al primo blocco o Malfunzionamento del PC....non mi sembra proprio il caso.

La sana abitudine di fare dei Backup periodici, potrebbe salvare definitivamente tutto il vostro lavoro, e se anche dovete formattare la macchina i vostri dati saranno gia' al sicuro.

Il Software di cui vi voglio parlare oggi si chiama: Genie Timeline ...e fa proprio questo.


Ma vediamo subito dove scaricarlo e come funziona:




Grazie a Genie Timeline, un programma per effettuare il backup dei nostri dati automaticamente.




Genie-Timeline-backup-automatico

Una volta scaricato ed installato dal Sito Ufficiale di Genie Timelineavremo, una volta avviato il programma, un comodissimo Wizard che ci guiderà alla configurazione del programma.

Come prima cosa dovremmo decidere l’unità esterna dove effettuare il backup (che sia esso un hard disk esterno, un nostro secondo hard disk interno o una chiavetta USB) e successivamente di quali file effettuare il backup.

Potremmo scegliere il backup automatico di Immagini, e-mail, documenti, file office, video e musica. Una volta impostato e terminata la configurazione il programma effettuerà un primo backup principale che impiegherà un pò di tempo in base alle nostre scelte. 

SuccessivamenteGenie Timeline terrà sotto controllo questi file e cartelle e ad ogni modifica il programma si occuperà automaticamente di fare un backup dei nostri file modificati o semplicemente di aggiungere al nostro backup un file appena scaricato.

Uno strumento versatile e semplice da usare che non necessita di manutenzione e che ci sarà veramente d’aiuto per il backup automatico di tutti i nostri file.

Nessun commento:

Posta un commento