giovedì 18 agosto 2011

UNIRE PIU DOCUMENTI PDF ..IN UNO SOLO..IN UN ATTIMO !

Link-del-Post-Completo:http://informatica-hi-tech.blogspot.com/2011/08/unire-piu-documenti-in-pdf-in-uno.html

Puo' capitare a tutti di avere piu' documenti in PDF, tutti pero' attinenti ad un unico argomento.
In questi casi, anzicche' tenerli separati potrebbe tornare utili raggrupparli in un unico PDF.


A fare questo ci pensa PDF CONBINER, un Software Freeware con un solo clic di mouse consente di unire più documenti PDF in un solo file.


Vediamo come e dove scaricarlo:




Decisamente facile da usare, PDF Combiner è disponibile nella versione portable ovvero che non si deve installare (Standalone version) e nella versione a installazione (Installation version).
In entrambe le versioni dopo averlo avviato, il programma si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):
PDF Combiner
1. Nella quale si deve cliccare il pulsante Add files evidenziato dal riquadro verde per indicare i documenti PDF da unire.
2. I PDF aggiunti alla lista, dopo aver selezionato quello di proprio interesse con un clic di mouse, si potranno muovere in su nell’elenco cliccando il pulsante Move up, o in basso cliccando Move down. I PDF infatti, nel file unico verranno uniti e visualizzati nello stesso ordine nel quale sono disposti in lista sull’interfaccia grafica del programma partendo dall’alto.
Per rimuovere un PDF aggiunto alla lista, selezionarlo con un clic di mouse e cliccare il pulsante Remove file.
3. Non resta che unire tutti i PDF in un unico documento, dunque cliccare il pulsante Combine PDFs evidenziato dal riquadro rosso, scegliere dove salvare il PDF unico nel PC (ad esempio nel desktop) e confermare.
Al termine dell’operazione il documento PDF unificato verrà salvato e sarà disponibile nella cartella di destinazione indicata la passo precedente.
Compatibile con Windows: 2000, 2003, 2008, XP, Vista e 7
Dimensione: 1.38 MB Standalone version | 2.58 MB Installation version






Nessun commento:

Posta un commento