giovedì 18 agosto 2011

RIMETTERE LA VECCHIA CHAT DI FACEBOOK...PER UTENTI FIREFOX, CHROME E OPERA

Link-Post-Completo:http://informatica-hi-tech.blogspot.com/2011/08/rimettere-la-vecchia-chat-di.html


La nuova chat che ci è stata imposta da Facebook , a giudicare dai commenti di tutti gli utenti del mondo, non piace proprio a nessuno.


Cosi iniziava il mio Post, pubblicato, giorni addietro di cui al link (QUI), in cui attraverso l'uso di un Link esterno, eravamo riusciti a far visualizzare la vecchia chat sulla sinistra dello schermo ed entrandoci da un link su altra finestra.

Un po' scomodo sicuramente ....ma giorni addietro sembrava una manna dal cielo.


Ovvio che, non poteva passare troppo tempo....per poter trovare una soluzione definitiva e ripristinare integralmente la vecchia chat, uguale alla vecchia ed in sostituzione alla nuova.




Preciso che questo metodo vale solo per gli utenti che utilizzano CHROME o FIREFOX o OPERA (per gli utenti che usano explorer, dovranno pazientare qualche giorno ancora, prima che faccia ulteriori test).


Vediamo come procedere a seconda dei casi:



Per avere e usare nuovamente la vecchia chat di Facebook su Firefox e Chrome si deve installare l’addon gratuito "Disattiva la Sidebar della Chat di Facebook".
Questa estensione funziona in automatico, ovvero dopo averla installata (e su Firefox dopo aver riavviato il browser), dal proprio account Facebook sparirà la nuova chat e comparirà invece la vecchia alla quale ormai ci si è abituati.


Per gli utenti di Opera: Eccovi l'Addon 
https://addons.opera.com/addons/extensions/details/facebook-chat-sidebar-disabler/1.3/?display=it


Spero che siate contenti di riabbracciare la vecchia chat !!!!


Nessun commento:

Posta un commento