mercoledì 31 agosto 2011

E' CINESE IL NUOVO CLONE IPHONE E SI CHIAMA "MI-ONE" (DUAL CORE)

Che i Cinesi riescano a copiare tutto ed a basso costo....su questo non ci piove.....cosi' come e' vero pero' che poi a parte l'aspetto esteriore c'e ben poco.



Cosi e' stato in passato per i vari cloni di Smartphone che emulavano "malamente" i cellulari delle marche piu' prestigiose.

Questa volta pero', forse perche' si saranno stancati di sentirsi dire che Copiano...ed anche male, probabilmente per uno scatto di orgoglio orientale, hanno deciso di copiare niente poco di meno che l' IPHONE il prestigioso Smartphone della caso di Cupertino.

Il cellulare Simil Iphone si chiama: MI-ONE .....e questa volta non e' un clone della carcassa, ma a quanto si sente gia' in giro hanno realizzato uno Smatphone di prestazioni avanzate e con S.O Android.

Ma vediamo di conoscere qualcosa di piu' su questo telefono:




È praticamente la copia conforme dell'iPhone, nonostante sia un po' più grande (misura 125x63x11,9 mm) e un po' più pesante (150 grammi).


Arriva dalla Cina, si chiama MI-ONE (o anche MIUI Phone) ed è prodotto da Xiaomi Technology per riprodurre il funzionamento dello smartphone di Apple nella maniera più fedele possibile ma dando vita a un prodotto decisamente più economico.


Per raggiungere l'ambizioso obiettivo è stato dotato di un processore Snapdragon S3dual core a 1,5 GHz con 1 Gbyte di RAM, 4 Gbyte di memoria interna (espandibile tramite microSD da 32 Gbyte al massimo) una batteria da 1930 mAh, fotocamera da 8 megapixel, connettività GSM e WCDMA e touchscreen da 4 pollici con risoluzione di 480x854 pixel.


Il sistema operativo che imita iOS è MIUI OS, ossia una versione personalizzata di Android 2.3 Gingerbread.


Il MI-ONE è stato annunciato lo scorso 16 agosto con un keynote che ha ricalcato lo stile delle famose presentazioni di Steve Jobs ed è già in commercio in Cina a circa 200 euro, contro gli i 500 necessari per un iPhone originale.


Grazie al prezzo aggressivo e alla somiglianza con il prodotto di Apple Xiaomi conta di conquistare moltissimi utenti, ma sulla propria strada potrebbe incontrare i legali dell'azienda di Cupertino che per una somiglianza meno spinta stanno cercando di bloccare i prodotti di Samsung.


Qui sotto, il video di presentazione del MI-ONE.














Nessun commento:

Posta un commento