lunedì 22 agosto 2011

CONVERTIRE VECCHIE VIDEO CASSETTE VHS IN DVD !!!

Link-Post-Completo:http://informatica-hi-tech.blogspot.com/2011/08/convertire-vecchie-video-cassette-vhs.html


E' molto probabile che tu abbia molti nastri VHS, unici ricordi di importanti eventi della tua vita ( concerti , spettacoli , viaggi , cerimonie).

 E' giunta l'ora di riportarli in vita ed aggiornarli. Puoi effettuare questa operazione, catturando il video con l'aiuto di AVS Video Recorder e, successivamente, convertendolo e masterizzandolo su DVD con AVS Video Converter.


 Affidati alle indicazioni della guida e non avrai alcun problema.



Passo 1: Scaricare ed installare AVS Video Recorder
Clicca qui per scaricarlo. Una volta scaricato, esegui il file AVSVideoRecorder.exe e segui le istruzioni dell'installazione guidata.

Passo 2: Avviare AVS Video Recorder e selezionare un formato video
Nota!Nota: prima di tutto bisogna collegare il registratore/lettore VHS al computer utilizzando un dispositivo di cattura come un intermediario:
  • Se utilizzi una scheda esterna di cattura video con i connettori RCA e S-Video, il modo migliore per collegare i dispositivi è collegare l' uscita S-Video di registratore/lettore VHS all'ingresso S-Video della scheda di cattura video utilizzando il cavo adatto per trasmettere un segnale video. Per trasmettere un segnale audio utilizza un cavo RCA, collegando l'uscita RCA del registratore/lettore VHS all' ingresso RCA del dispositivo di cattura video impiegando però solo i connettori bianchi e rossi. Poi utilizza un cavo USB per collegare la scheda esterna di cattura video all'uscita USB.
  • Se hai una camera DV e il tuo sistema di computer è dotato dell'uscita IEEE 1394 collega il registratore/lettore VHS alla camera DV nel modo descritto sopra e poi collega l'uscita IEEE 1394 della camera DV marcata come In-Out DV all'uscita IEEE 1394 del computer utilizzando il cavo corrispondente.
Attenzione! Tutte le azioni riguardanti il collegamento dei dispositivi vanno eseguite quando questi sono spenti.
Per i dettagli riguardanti il collegamento dei dispositivi ti preghiamo di far riferimento ai manuali d'uso allegati, o al team di supporto del produttore.
Esegui AVS Video Recorder.exe utilizzando l'icona sul desktop o la sezione Programmi del menù Start (Avvio). Assicurati di lavorare nella scheda Cattura. Per default viene impostato il formato video di uscita Raccomandato(MPEG-2), che è molto che e' molto adatto, dal momento che il nostro obiettivo è un video finale in DVD, nonostante sia possibile selezionare anche Nativo o MPEG-2 ( con alcune altre impostazioni predefinite):

Come convertire nastri VHS in DVD? Passo 2

Passo 3: Selezionare una cartella di uscita
Ora bisogna determinare dove salvare il video catturato. Clicca su Cartella di uscita nell'area Directory di uscita:
Come convertire nastri VHS in DVD? Passo 3

Seleziona una cartella per posizionare il video catturato e nominare il file:

Come convertire nastri VHS in DVD? Passo 3
Premi Salva.


Passo 4: Selezionare l'ingresso del dispositivo video
Apri la scheda Settaggi. Clicca sulla casella Ingresso video e seleziona Composite se il tuo lettore VHS è collegato al dispositivo di cattura con un ingresso RCA o S-Video se hai scelto un jack S-Video:
Come convertire nastri VHS in DVD? Passo 4


Passo 5: Iniziare la cattura
Nota!Nota: prima di iniziare la cattura bisogna accendere il registratore/lettore VHS e verificare che vi sia inserita una cassetta VHS. Se utilizzi una camera DV come dispositivo di cattura:
  • Accendi la camera DV.
  • Assicurati che non ci sia dentro una cassetta.
  • Attiva la funzione AV a DV della camera DV (guarda il manuale dell'utente per le informazioni dettagliate) e attiva la modalità riproduzione.
Premi il pulsante Inizia la cattura di AVS Video Recorder e comincia a riprodurre il nastro del registratore/lettore VHS. Si può terminare la cattura premendo il pulsante Termina la cattura che sostituisce quello Inizia la catturasubito dopo un clic su esso:
Come convertire nastri VHS in DVD? Passo 5
Nota!Nota: premendo il pulsante Termina la cattura di AVS Video Recorder non interrompi la riproduzione della cassetta VHS, devi farlo tu stesso.





Passo 6: Convertire il video e masterizzarlo su DVD
Dopo aver finito di catturare clicca sull'icona Converti sullo schermo Anteprima:
Come convertire nastri VHS in DVD? Passo 6
AVS Video Converter sarà avviato con il video appena catturato come file di ingresso, se il programma non è installato sul computer apparirà la finestra che ti offrirà di scaricare l'applicazione da impostare. Successivamentepotrai convertire e masterizzare il tuo video su DVD.





Clicca qui per scaricare 
AVS Video Recorder subito
Versione: 2.4.5.64

Nessun commento:

Posta un commento