martedì 23 agosto 2011

CONOSCERE LE CALORIE NECESSARIE DA ASSUMERE GIORNALMENTE - ONLINE

Link-Post-Completo:http://informatica-hi-tech.blogspot.com/2011/08/conoscere-le-calorie-necessarie-da.html

Siamo in Estate e si sa', con il caldo si mangia un po' meno (naturalmente) vuoi per esser piu' in forma al mare, vuoi perche' il caldo di per se fa venire meno fame , ma siamo sicuri che stiamo facendo bene?


Calorie Calculator


Sappiamo realmente di quante calorie il nostro organismo ha bisogno giornalmente? Credo di no !!!

Ecco se non si vuole fare danni irreversibili all'organismo (specie in estate in cui c'e maggiore consumo di calorie e di liquidi) sarebbe buona norma informarsi di quante Calorie abbiamo bisogno.

A cio' pensa un servizio online gratuito: CALORIE CALCULATOR.

Vediamo come accedervi e come funziona:



Accedendo al sito:  Calorie Calculator basta fornire alcune semplici informazioni come età, sesso, peso, altezza ed anche l’eventuale esercizio fisico che si fa.
Accedendo al sito: 

Per quanto riguarda l’altezza il dato richiesto è in feet o inches. Nel sito stesso possiamo fare la conversione delle unità di misura in Unit Conversion.
Otteniamo così le calorie necessarie da assumere, ci viene anche segnalato quante calorie invece assumere per perdere peso.
Sempre il sito ci offre altri strumenti come ad esempio il calcolo del BMI (indice di massa corporea) per determinare lo stato di peso forma in base a peso e altezza e molti altri strumenti sempre in relazione con il peso.



Nessun commento:

Posta un commento