mercoledì 24 agosto 2011

CHE DANNI FAREBBE UN ASTEROIDE CHE IMPATTA CON LA TERRA? SCOPRILO CON : IMPACTHEART

Link-Post-Completo:http://informatica-hi-tech.blogspot.com/2011/08/che-danni-farebbe-un-asteroide-che.html

Molti di voi leggendo questo Post, si chiederanno: "ma guarda te questo che razza di domande si pone "...ed in un certo senso e' vero....chiedersi che effetto avrebbe sulla Terra, l'impatto con un Asteroide....non e' certo chiedersi che: "tempo fara domani".....pero' sono certo che a qualcuno potrebbe interessare.
impactearth
Per quanti (curiosi come me) volessero conoscere la risposta a questa domanda insolita, vi dico subito che in rete ho trovato proprio il Servizio giusto, si chiama:  ImpactEarth.


Vediamo subito di che si tratta, come accedervi e come funziona:




ImpactEarth uno strumento che ci permette di simulare l’effetto di asteroidi che cadono sulla terra con il calcolo dei danni causati e tutte le informazioni del caso.
Accedendo al portale troviamo una interfaccia dove definire tutti gli aspetti dell’asteroide, diametro, densità, angolo di impatto, velocità, luogo.
Una volta inseriti i dati, l’applicazione li processerà per offrirci un quadro con i risultati dell’impatto, la dimensione del cratere che si forma, danni globali, energia liberata, effetti sismici, tsunami, ecc.

Nessun commento:

Posta un commento