lunedì 25 luglio 2011

Vuoi perdere peso? Facile: Un PC e "Tutti a dieta 2" gli alleati per perdere i chili di troppo

Un programma facile da scaricare ed installare, molto intuitivo e di semplice autilizzo diventa un alleato importante nella battaglia ai chili di troppo soprattutto adesso che siamo in estate e l'aspetto estetico e' importante.
L'estate e' ancora lunga ed i chili di troppo sono sempre più visibili e fastidiosi. Che fare? 
Giornali e riviste propongono mille soluzioni di diete ma sono generali e non adatte al nostro stile di vita.
L'informatica ci viene in aiuto con un programma gratuito scaricabile in grado di generare una diweta personalizzata e fatta a misura dell'utilizzatore: Next: Tutti a D dieta 2
L' interfaccia è semplicissima da usare e permette di creare innanzitutto un profilo personalizzato con peso, altezza, corporatura, attività e sport praticati.
In pochissimi minuti si crea un profilo e si ottengono indice di massa corporea, peso ideale, calorie necessarie. A questo punto basta inserire il peso desiderato e come regolare la dieta a seconda de proprio ritmo alimentare  (ovvero la quantità di cibo ingerito, diviso percentualmente nella giornata.)
Il gioco è fatto. Verrà generata una dieta tipo personalizzata con indicazioni giorno per giorno su cosa e quanto magiare, e sulle calorie relative . Grazie inoltre ad una tabella degli alimenti riportante calorie e valori nurizionali di moltissimi cibi e bevande, sarà inoltre possibile variare la dieta con cibi caloricamente corrispondenti.
Il peso e d i progressi potranno essere controllati giornalmente grazie ad una tabella preposta dove annotare il peso e vederne la variazione con un grafico.
Molte altre utility presenti nel programma sono inoltre d'aiuto per capirsi meglio e comprendere quale sia l'alimentazione migliore come i test alimentari.
Se desiderate essere in forma smagliante per l'estate scaricate il file QUI

Nessun commento:

Posta un commento