domenica 31 luglio 2011

Scarica di tutto con uTorrent e Bit Che...da utilizzare insieme!!!

Oggi vi volevo chiarire un po il funzionamento del client BitTorrent più famoso e potente cioè uTorrent. Ho scelto di scrivere un articolo per insegnarvi ad usare uTorrent perchè mi sono reso conto che moltissimi utenti di e-mule ora che si ritrovano un programma “zoppicante” (e-mule sta perdendo pian piano tutti i suoi server) e provano ad installare i vari client BitTorrent si trovano spiazzati dal diverso funzionamento nella ricerca e nello scaricamento dei file.




Infatti sul client BitTorrent non esiste il form “Cerca” integrato come  su e-mule ma i file si dovranno cercare sul web sottoforma di link chiamati appunto “torrent“.
Per cercare questi link esistono tantissimi metamotori sul web molti dei quali trovano link magnetici che basta cliccarci sopra per far aprire automaticamente il nostro client uTorrent e mettere in scarico il file desiderato. Uno dei più grandi motori per Torrent è firesharing che prende le sue fonti da tanti altri metamotori ma su questo articolo vi insegnerò una dritta con la quale non avrete più bisogno di utilizzare questi metamotori di torrent ma farete tutto utilizzando un piccolo programmino gratuito.

Ma come funziona uTorrent?

Con questo articolo cercherò di farvi capire per bene come si installa uTorrente come  configurarlo a dovere per ottenere una buona velocità in download ma lasciandovi un pò di banda per poter continuare a navigare. Infatti uTorrent va settato bene altrimenti si rischia di utilizzare tutta la banda per scaricare i file e il vostro browser per navigare smetterà di funzionare. E’ importantissimo quindi dire al client uTorrent la velocità di connessione di rete che utilizzate per poter avere il massimo sia dalla navigazione web che nel download dei file. Per settare la vostra velocità di rete dovrete andare sulle opzioni di uTorrent.
Per spiegarvi meglio il tutto vi posto 3 video presi da YouTube. Nel primo viene spiegato come si installa e configura uTorrent:
Nel secondo video vedrete se il vostro uTorrent trova la porta del router chiusa con conseguente strozzatura della banda in download e vi verrà spiegato dettagliatamente come fare per aprirla.

Usiamo “Bit Che” per la ricerca dei torrent

Bit Che è un software gratuito che cerca i tuoi file in ben 60 motori di ricerca dedicati ai torrent in questo modo avremo i risultati visualizzati in cascata e potremo scaricarli proprio come sul vecchio e-mule infatti ogni file su cui faremo il doppio ti si aggiungerà in automatico alla lista dei download del nostrouTorrent. Comodo no? Non dovremo più perdere tempo per il Web a cercare i link torrent perchè li avremo tutti in un comodissimo software che lavorerà in coppia con il client uTorrent.

Bit che Scarica di tutto con uTorrent e Bit Che

Per scaricare UTORRENTQUI
Per scaicare BIT CHEQUI

Nessun commento:

Posta un commento