martedì 19 luglio 2011

Pulire il PC dalle informazioni archiviate navigando online con Click&Clean....Estensione per Chrome e Firefox

Navigare online con una certa frequenza, indipendentemente dal browser web utilizzato, implica ,a lungo andare un eccessivo accumulo, sulla postazione multimediale in uso, di un enorme quantitativo di informazioni relative al proprio operato in rete andando dunque non soltanto ad influire sulle performance del PC ma implicando anche la possibile compromissione della propria privacy.
Onde evitare di andare incontro a spiacevoli situazioni di questo tipo risulta dunque consigliabile pulire il PC in maniera più o meno frequente sfruttando appositi tool adibiti esattamaente a tale scopo.
Tuttavia tale operazione può però essere eseguita senza alcun problema agendo anche direttamente dal browser, a patto però che si tratti di Mozilla Firefox o di Google Chrome, semplicemente servendosi di Click&Clean.

Si tratta infatti di un apposita ed efficiente estensione che, in modo del tuttogratuito e garantendo un elevato livello di sicurezza per la propria privacy, consentirà di pulire il PC eliminando tutta quell’innumerevole quantità di dati archiviati nel corso della propria navigazione online, quali la cronologia, i file temporanei di internet, cookie e molto altro ancora, il tutto nel giro di qualche click e senza dover ricorrere a programmi di terze parti da installare sul PC.
A seconda delle diverse esigenze ciascun utente potrà dunque usufruire delle opzioni per pulire il PC automaticamente o manualmente.
Click&Clean presenta inoltre un’interfaccia utente ben curata ed amichevole, risultando dunque facilmente utilizzabile da chiunque e permettendo di pulire il PC in modo estremamente pratico.
Per eseguire il download di Click&Clean per Mozilla Firefox cliccare qui, invece per Google Chrome cliccare qui.


Nessun commento:

Posta un commento