sabato 30 luglio 2011

MODIFICARE LE IMMAGINI DIRETTAMENTE ONLINE CON : PIXLR

Quest’oggi ho deciso di parlarvi di Pixlr, piccola applicazione web che vi permetterà di lavorare sulle vostre foto come se aveste Adobe Photoshop installato sul vostro PC.





 Ovviamente è un’applicazione completamente gratuita e raggiungibile ed usabile direttamente dal suo sito web.




Come potete vedere dall’immagine che segue, aprendo il link all’applicazione che trovate in fondo pagna, vi si aprirà un ambiente di lavoro del tutto simile a Photoshop Express.


 A sinistra abbiamo gli utensili a disposizione per lavorare sull’immagine direttamente, mentre sulla destra in basso ci sono i pennelli personalizzabili. Inoltre possiamo applicare dei filtri che ci mette a disposizione l’applicazione.
pixlr Modificare le immagini online con Pixlr

La cosa che mi ha colpito e la completa versatilità dell’applicazione, apribile da un qualsiasi sistema operativo. Pixlr, inoltre, è scritta in flash e si apre rapidamente ed è compatibile con i formati di immagine comuni.



La non piccola pecca  consiste nel fatto di dover caricare su di un server remoto le proprie immagini, mettendole a disposizione dei proprietari del sito. Situazione risolvibile secondo me con l’utilizzo di un sistema di account per gli utenti.
Link:
Sito Ufficiale: QUI

Nessun commento:

Posta un commento