venerdì 29 luglio 2011

Impostare i DNS di GOOGLE per una Navigazione + Veloce e Sicura !!!


Google Public DNS è un Domain Name Server gratuito che gli utenti di tutto il globo possono utilizzare in alternativa a quelli forniti dal proprio provider.

L’adozione dei DNS di Google al posto di quelli che originariamente vengono impostati dal fornitore della connessione (TIM, Tiscali o Tele 2), assicura una maggiore velocità della navigazione, offrendo anche maggiore sicurezza.

Impostarli è semplicissimo, e sarà sempre possibile ritornare ai vecchi DNS, quindi anche se non vi lamentate della vostra connessione, o utilizzate DNS alternativi come quelli di OPEN DNS, potete comunque provare.
Gli IP di Google Public DNS sono 8.8.8.8 e 8.8.4.4 e vanno inseriti nel campoUtilizza i seguenti indirizzi server DNS del protocollo TCP/IPv4 della scheda di rete.
Utilizza Google Public DNS
Impostare Google Public DNS:
  • Cliccate con il tasto destro sull’icona della connessione nella barra di sistema e selezionate la voce Centro connessioni di rete e condivisione.
  • Nella barra laterale cliccate sulla voce Gestisci connessioni di rete.
  • Fate clic con il tasto destro sulla connessione che utilizzate e scegliete Proprietà
  • Selezionate Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) e cliccate su Proprietà
  • Spuntate la voce Utilizza i seguenti indirizzi server DNS e digitate 8.8.8.8 in DNS preferito e 8.8.4.4 in DNS alternativo. Confermate con OK, e riavviate il computer o solo la connessione
Per ritornare ai DNS originali del vostro provider, basterà semplicemente rimettere la spunta su Ottieni indirizzo server DNS automaticamente.

Nessun commento:

Posta un commento