venerdì 15 luglio 2011

Faxator: inviare fax gratis, in tutta Italia

Faxator è uno dei servizi più efficienti per poter inviare un classico fax gratuitamente, in Italia: occorre solamente inviare un’email contenente il documento che volete spedire (per esempio, in formato Microsoft Word) e il sistema, automaticamente, provvederà ad inoltrarlo al numero di fax indicato nell’oggetto della vostra email.



L’utilizzazione del servizio necessita di una registrazione semplice e gratuita al sito Faxator, e potrete inziare da subito ad inviare i vostri fax. Ecco un elenco delle principali caratteristiche:
  • Formati degli allegati supportati: Word, Excel, Microsoft Works, RTF e PDF (anche multipagina); sono compatibili anche immagini con estensione JPG e GIF. Ove possibile, però, si raccomanda l’invio di files in formato Microsoft Word e PDF.
  • Utilizzo del Certificato di Sicurezza personale (va allegato all’email assieme al documento).
  • Per utenti Mac: è disponibile un widget per controllare tutti gli invii.
Essendo il sito in italiano, per scoprire come inviare un fax, potete visitare la guida dettagliata disponibile nella sezione Domande frequenti. Preciso che ci sono dei limitidi invio, ovvero massimo 10 fax al giorno oppure 100 fax al mese: i fax in eccesso non verranno spediti; il servizio è attivo dalle 8 alle 20, dal lunedì al venerdì. Ricordatevi di allegare sempre, assieme al documento che volete spedire, anche il Certificato di sicurezza personale che avete ricevuto per email durante la procedura di registrazione al sito, altrimenti il sistema rifiuterà la vostra richiesta.
Link | Faxator

Nessun commento:

Posta un commento