venerdì 15 luglio 2011

Don’t Panic ! Un freeware che potrebbe salvarvi la carriera lavorativa e/o scolastica

Forse ho esagerato nel titolo, ma in fondo è vero: Don’tPanic!, un piccolo freeware open source, può anche salvarvi la carriera. Come? State navigando beatamente nel web, magari siete immersi nella lettura degli articoli di HI-TECH & INFORMATICA, e vi accorgete solo all’ultimo momento che il vostro capo sta bighellonando attorno alla vostra postazione: cosa fate? Ecco alcune ipotesi



 a. cercate di chiudere immediatamente tutte le finestre del browser attive, cercando di selezionare e mantenere quelle che vi servono per il vostro lavoro, ma l’operazione si rivela alquanto difficile (potreste non finire in tempo);


 b. decidete di alzarvi e camminare verso il vostro capo con un sorriso a 104 denti sperando che non debba controllare qualcosa sul vostro pc (rischioso); c.rimanete fermi dove siete, studiate bene i movimenti del vostro capo, come farebbe un leone con la sua preda, e appena il suo sguardo è rivolto altrove, prendete il pc e lo gettate dalla finestra (prima o poi dovrete spiegare la sparizione di un pc dall’ufficio). Già, non sembrano delle buone soluzioni!


 Ecco che entra in scena Don’t Panic !: con un semplice click potrete chiudere (nascondere), o aprire, un gruppo predefinito di programmi (quindi anche i vostri browsers): facile, veloce e indolore (giusto per utilizzare uno storico slogan di successo!).



Lo stesso discorso potrebbe adattarsi allo studente (forse “non modello”), alle prese con il proprio professore! Le cartelle del programma sono addirittura nascoste, didefault, in modo tale che difficilmente qualcuno potrà scoprire che lo state utilizzando. Precisazione: Don’t Panic! non vi cancella cronologia, cookies e files temporanei!
Scarica Don’t Panic! v1.2.0
Download

Nessun commento:

Posta un commento