domenica 31 luglio 2011

CREARE UNA ISTANTANEA DEll' HARD DISK - IMMAGINE DI SICUREZZA x EVITARE LA " FORMATTAZIONE"

Quante volte abbiamo incasinato cosi' tanto il PC al punto da dover effettuare un ripristino?


Questo ovviamente comporta dover reimpostare e reinstallare tutti i programmi, riconfigurare la posta e ripristinare driver mancanti o ri-sistemare i preferiti 





E se potessimo fare tutto questo con un semplice CD che ci riporta il tutto allo stato originale con tutti i nostri programmi e configurazioni effettuate? Questo ci permetterà di non dover formattare più.


DriveImage XML è uno strumento che permette di effettuare un’immagine del nostro hard disk e di creare un CD di ripristino per una successiva reinstallazione.
Il trucco sta nel fatto di creare un’immagine esattamente dopo che abbiamo riconfigurato tutto il nostro sistema con i programmi, la posta, internet e tutte quelle cose che ci scoccia di dover reinstallare ogni volta. Ovviamente è completamente Free.

Un’immagine creata da DriveImage XML è in poche parole una foto istantanea della nostra configurazione del sistema e dei dati in esso memorizzati.



DriveImage permette di effettuare backup di interi dischi e partizioni creando files di immagine di quest’ultimi, dandovi la possibilità di effettuare un restore del sistema nell’eventualità di un crash non recuperabile.
Inoltre è possibile navigare e modificare le immagini create in modo da poter sempre avere a disposizione i propri files più importanti.
Il software permette di:
Fare backup di dischi logici e partizioni in files immagine
Ripristinare le immagini, sullo stesso disco, o su uno diverso
Copiare direttamente da drive a drive
Gestire le immagini create e vedere ed estrarre i files contenuti in esse
Programmare backup automatici tramite Operazioni Pianificate
Compatibile con tutte le versioni di Windows più recenti





Nessun commento:

Posta un commento