domenica 10 luglio 2011

BOT PER "EMPIRES & ALLIES" - SUPERARE I VS. VICINI NEL NUOVO GIOCO DI FACEBOOK SARA' UN GIOCO DA RAGAZZI

Come incrementare denaro, esperienza e automatizzare il lavoro in Empires & Allies


Gli autori di CityVille Bot hanno da poco rilasciato un programma simile anche per l’ormai famoso gioco Empires & Allies. Si tratta di un software non ancora maturo ma già fa il suo dovere in quanto ci permette di automatizzare parecchio il lavoro dandoci anche un discreto bonus in denaro per ogni azione compiuta.
Vi ricordo che come per CityVille Bot, anche questo è pensato per essere avviato ed essere lasciato apertoin modo che gestisca lui il gioco al vostro posto, seguendo le configurazioni da voi date.
Vediamo come installare e utilizzare il bot.

Download e Installazione

Per prima cosa scarichiamo il setup del programma da QUI 
Nella pagina che si apre attendete i consueti 5 sec. in alto a destra e poi clikkate su "SKIP AD" a quel punto partira' il Download.
Una volta terminato il download avviamo il setup e procediamo all’installazione in pochi semplici passaggi:
      
Come potete vedere dalle immagini, l’importante è non avviare il bot al termine dell’installazione, quindi rimuovete la spunta dalla voce “Launch EAABot“.
A questo punto, come in CityVille Bot, bisogna fare una piccola distinzione da chi utilizza Windows Xp a chi utilizza Windows Vista/Seven:
  • Se state utilizzando Windows Xp, avviate il bot come un qualsiasi altro programma;
  • Se state utilizzando Windows Vista o Seven dovete avviare il programma come amministratori. Per farlo cliccate con il tasto destro del mouse sull’icona del programma e scegliete Esegui come amministratore.
Faccio notare che nel caso non eseguiate questo passaggoi sarà il bot stesso ad avvisarvi durante l’esecuzione, quindi evitate di pubblicare commenti inutili chiedendo spiegazione di un errore chiaro e spiegato nella guida.
Altro fattore che blocca il bot è l’antivirus: disattiviamo la protezione in tempo reale (a seconda del vostro antivirus potrebbe non bastere chiuderlo per farlo!) prima di eseguire il bot.
Ultimo requisito fondamentale per il corretto funzionamento del bot è che abbiate una versione di Internet Explorer aggioranta (dalla 8 in su) e il plugin del Flash Player aggiornato. Se avete qualche dubbio eseguite un Windows Update per aggiornare la vostra versione di IE e recatevi a questo indirizzo con Internet Explorer per aggiornare il vostro Flash Player. Nel caso non abbiate entrambi questi programmi correttamente aggiornati il bot si bloccherà durante i primi passaggi!

Avvio

Prima di avviare il bot ecco una precauzione per non danneggiare i salvataggi del gioco: non accedere al gioco dal nostro browser (qualsiasi esso sia) fintanto che il bot è aperto!
Per avviare il bot procediamo come spiegato nel paragrafo precedente, quindi se siete utenti Vista o Seven ricordatevi di avviarlo come amministratori, con antivirus disattivato. La prima schermata del bot è questa:
Tutta la nostra attenzione si deve spostare d’ora in avanti sui pulsanti in alto e sulla colonna di log di destra.
Clicchiamo su Start per avviare il bot. Esso ora si collegherà al vostro account di Facebook e se non vi siete mai identificato con Internet Explorer vi chiederà di farlo immettendo la vostra email e la vostra password. Subito dopo avvierà il gioco, il cui caricamento verrà bloccato quando sarà quasi terminato per lasciar spazio ad una schermata verde.
Nella colonna di destra cominceranno a scorrere delle scritte. Attendiamo fino a che in alto non apparirà la scritta BOT HAS FINISHED WORK.
A questo punto possiamo notare che in alto sono apparsi nuovi pulsanti, ognuno riferito ad un plugin che ora vediamo come configurare. Ricordo infine che una volta terminata la configurazione di ogni plugin è importante eseguire il PASSAGGIO FINALE descritto alla fine della guida.

Buildings

Questo plugin l’abbiamo già conosciuto in CityVille Bot e ci permette di raccogliere le rendite dei vari edifici, offrendoci anche un discreto bonus di denaro nel farlo. Oltrea questo ci permette anche di eliminare gli alberi per liberare spazio nella nostra città.
Ricordiamo che per ogni azione compiuta dal bot verrà consumata un’unità di energia. E’ quindi importante utilizzarlo con le dovute precauzioni, magari selezionando solo alcuni edifici nella lista o evitando di tagliare ogni volta gli alberi.
Io comunque preferisco configurarlo in questo modo:
Una volta terminata la configurazione clicchiamo sul pulsante Save Settings.

Farms

Questo plugin ci permette di seminare raccogliere prodotti dalla nostra fattoria.
Possiamo creare una lista di prodotti da seminare in modo che lasciando aperto il bot non ci dovremo preoccupare di aggiornare sempre quanti e quali prodotti seminare perchè non farà altro che seguire la lista da voi creata fino al suo esaurimento.
Per la raccolta, è stata introdotta una lista per selezionare quali prodotti raccogliere e quali no, sempre per risparmiare energia.
Vi lascio alla schermata del mio bot, facendovi notare che questo è solo une esempio di come configurarlo, soprattutto per quanto riguarda i prodotti da seminare e raccogliere.
Una volta configurato ricordiamoci di cliccare su Save Settings.

Industry

Questo plugin è praticamente identico a Farms, ma riferito all’industria. Potremo scegliere quali e quanti prodotti produrre e quali raccogliere.
Anche in questo caso, una volta configurato cliccahiamo su Save Settings.

Multi

Questo plugin in realtà ne racchiude molti altri.
Quello forse più utile è quello che ci permette di ricevere esperienza e denaro extra. Per configurare questa funziona clicchiamo su Get Xp and Coins sotto la voce di menu Actions.
Il numero inserito nella casella How Many è puramente personale, potete cambiarlo a vostra scelta ma non esagerate!
Anche qui dobbiamo cliccare su Save Settings una volta terminate le modifiche.
Altra funzione del Multi è l’acquisto automatico di oggetti che però ci costerà denaro. Per aprire questa funziona clicchiamo su Get Empire & Allies Items sotto la voce di menu Get Items.
Ricordandoci che questo plugin consuma denaro, cerchiamo di non esagerare nell’utilizzarlo. Ecco come l’ho impostato io:
  • Nella prima casella ho inserito il numero di oggetti da acquistare
  • nella seconda la tipologia di oggetto da acquistare
Come in tutti gli altri plugin alla fine ricordiamoci sempre di cliccare su Save Settings.

Neighbors

Ecco forse uno dei più utili plugin del bot. Questa funzionalità ci permette di visitare le città dei nostri alleatiaiutarli compiendo delle azioni. Vi ricordo che questo ci darà come ricompensa dell’energia, ma possiamo visitare i nostri alleati solo un numero limitato di volte in un giorno.
A differenza di CityVille Bot, qui possiamo decidere il numero massimo di vicini da visitare in ogni ciclo di azione del bot e dopo quanti minuti rivisitare gli stessi vicini.
Impostare il primo valore al massimo a 10. Un valore troppo alto potrebbe interrompere la visita ai vicini e restituirvi questo errore ERROR: Sequence OOS.
Ecco come l’ho configurato io.
Clicchiamo su Save al termine delle modifiche.

Passaggio Finale (da eseguire dopo la configurazione dei plugin!)

Una volta terminata la configurazione dei plugin, torniamo nella schermata principale cliccando sul pulsanteMain e clicchiamo di nuovo su Start. D’ora in avanti il bot sarà completamente auotonomo e potrete lasciarlo aperto finchè volete: continuerà ad eseguire i suoi plugin in base alla vostra configurazione.
Ricordiamoci sempre di non accedere al gioco dal nostro browser fintanto che il bot è aperto!
da: maioland

Aumenta il Traffico sul tuo Blog: Leggi L'articolo Esplicativo: QUI


Nessun commento:

Posta un commento