venerdì 22 luglio 2011

BOT PER CITYVILLE + GUIDA. AUTOMATIZZATE CITYVILLE PER BATTERE GLI AVVERSARI (Update Link Download)

COME INCREMENTARE DENARO, ENERGIA E AUTOMATIZZARE IL LAVORO IN CITYVILLE 




Riassumendo CityVille Bot è un programma che introduce ciò che possiamo definire come “trucchi” nel gioco di CityVille, permettendoci di ottenere denaro, energia e altri oggetti e di compiere determinate azioni in maniera più semplice rispetto al gioco “manuale”.
Qui di seguito non solo elencherò la descrizione e il modo di utilizzare il bot con gli attuali plugin, ma cercherò di aggiornare la guida con tutti i vostri problemi con relative soluzioni.

PREMESSA

Prima di iniziare ecco qualche premessa:
  1. ATTUALMENTE NON ESISTE ALCUN PLUGIN PER INCREMENTARE L’ENERGIA E IL DENARO DIRETTAMENTE!!! Non fate domande inutili del tipo “Ma non esiste un plugin per incrementare l’energia?” oppure “Ma il plugin dell’energia non è più presente!“. Tutte le versioni dalla 1.53 in poi non hanno più il plugin Energy, Coin2 e UnlimitedCoins, che in passato ci permettevano di incrementare l’energia e il denaro in maniera diretta, e anche se installate una versione precedente, tali plugin non funzioneranno.
  2. NON ESISTE E NON E’ MAI ESISTITO UN MODO PER AVERE LICENZE DI ZONA!
  3. Il programma CityVille Bot funziona SOLO su sistemi operativi Windows. Molti utenti mi hanno chiesto per i commenti o per email se esiste una versione per Mac o se questo programma gira anche su Mac, la risposta è: NO.
  4. L’articolo viene SEMPRE e COSTANTEMENTE aggiornato non appena escono nuovi plugin, nuove versione dei plugin esistenti, nuove versioni del programma e nuove soluzioni ai vostri problemi. Per cui prima di chiedere LEGGETE e RILEGGETE l’articolo perchè qualcosa di nuovo potrebbe sempre esserci.
Detto questo vorrei sottolineare che rimuoverò qualsiasi commento contenente domande di cui sopra.
Aggiungo anche visto gli ultimi riscontri:
Come molti di voi avranno notato non sono molto presente ultimamente, soprattutto a risolvere problemi di cityville. Questo, oltre per motivi personali che mi occupano tempo e me ne lasciano meno per assistere gli utente del blog, è perchè non voglio che questo sito diventi per sola assistenza a cityville bot, come già sembra. Ci sono altri argomenti, altri temi trattati, e non voglio che questa guida, malgrado sia l’articolo più seguito, diventi l’unica pagina visualizzata su MaioLand. Non voglio chiudere la guida o ignorare tutti vostri commenti, però non mandatemi email a raffica o commenti tutti uguali nel caso non risponda. Molti dei vostri problemi sono dovuti alla vostra configurazione software e quindi non posso riscontrarli sul mio pc e di conseguenza trovarne una soluzione.
Quindi vi invito a seguire sempre i commenti e gli aggiornamenti della guida nel caso in cui il vostro problema sia comune a me e ad altri utenti, ma sopratutto di seguire altri temi che vi interessano su questo sito.
Ultima cosa, ma non meno importante delle altre, è che NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA’ RIGUARDO AD EVENTUALI DANNI PROVOCATI DAI PROGRAMMI MENZIONATI IN QUESTA GUIDA E DALL’USO CHE NE FATE! Se rispettate le istruzioni che vi dirò al 99% non correrete rischi.

FUNZIONAMENTO DEL BOT

Il programma CityVille Bot è stato sviluppato per rimanere aperto e giocare al vostro posto. Infatti il 90% delle azioni possono essere automatizzate dal bot stesso e non solo compirà ognuna di esse al posto vostro, ma ottimizzerà i guadagni consentendovi di incrementare molto di più il denaro rispetto al lavoro “manuale”.
Il difetto principale delle ultime versioni è l’impossibilità di incrementare l’energia a nostro piacimento: compiendo azioni, il bot consuma energie e quindi quando esse vengono esaurite il programma si fermerà. Stesso discorso per le merci, ma in questo caso alcuni plugin sono stati realizzati per funzionare anche senza consumare le merci.
Per raggirare il problema dell’energia abbiamo solo una soluzione, ossia quello di sfruttare gli oggetti che la ricaricano (ad esempio Energy +3). Tali oggetti ci vengono donati da altri utenti, ma mediante appositi trucchetti (spiegati in seguito) potremmo riceverne grandi quantità per volta, arrivando ad avere un bonus di centinaia di energie ogni 6 ore.

DOWNLOAD, INSTALLAZIONE (O AGGIORNAMENTO) E AVVIO

Prima di tutto dobbiamo installare l’ultima versione del bot,  CLIKKATE QUI per scaricarla.
Nella pagina che si apre, attendete i consueti 5 sec. poi clikkate su "SKIP AD" e si aprira' la pagina dei download.
Scegliete di scaricare sempre clikkandoci sempre sull'ultima versione x essere sicuri che sia quella funzionante.
Una volta scaricato scompattiamo l’archivio zip e siamo quasi pronti ad avviare il bot.
Prima però prepariamoci in questo modo:
  1. Chiudiamo qualsiasi pagina di qualsiasi browser aperta su Facebook, in particolar modo su CityVille;
  2. Disattiviamo la protezione in tempo reale del nostro antivirus;
  3. Disattiviamo eventuali firewall di terze parti attivi sul nostro sistema;
  4. Se siete utenti Windows Vista o Seven, cliccate con il pulsante destro del mouse sull’icona del programma (CVBot.exe), scegliete Proprietà, scheda Compatibilità e mettete la spunta alla voce“Esegui questo programma come amministratore“. Cliccate quindi su OK.
Ora avviamo il programma cliccando sull’icona sul Desktop. Ci verrà mostrata questa finestra:

Schermata pricipale
Clicchiamo sul pulsante Start ed effettuiamo il login a Facebook con le nostre credenziali.
Una volta che viene caricata la pagina dei regali, clicchiamo su Gioca e aspettiamo che il caricamento del gioco sia QUASI terminato. Intorno al 92% il bot si avvierà automaticamente mostrandoci questa videata verde:


Schermata pricipale - Caricamento
Saremo in grado di procedere solamente a caricamento terminato, ossa quando la schermata verde scompare lasciando il posto ad una completamente bianca e appare in alto la scritta “BOT HAS FINISHED WORK”. In alto appariranno molti nuovi pulsanti per la configurazione dei vari plugin.

Auto Start

Consiglio a tutti di attivare la funzione di auto start in modo che aperto il bot non ci sia bisogno di attendere vari caricamenti e di cliccare su gioca: esso infatti si posizionerà subito nella pagina del gioco e avvierà il suo processo di inizializzazione.
Per attivare l’auto start dobbiamo andare in Settings e cambiare il parametro in Auto Start su Yes.

CONFIGURAZIONE DEI PLUGINS

Gran parte di ciò che andremo a impostare qui di seguito dovrà essere fatto solamente la prima volta che utilizzeremo il bot dopo una nuova installazione. Solamente alcune voci verranno ripristina ad ogni ciclo del bot, ma sono voci che dovrete cambiare circa una volta al giorno quindi non preoccupatevi.
Per configurare un plugin non dobbiamo far altro che cliccare sull’apposito pulsante con il relativo nome, situato nella barra in alto.
Ogni volta che configureremo un plugin dovremo salvare le modifiche mediante l’apposito pulsante che si trova in fondo ad ogni pagina, chiamato SAVE oppure SAVE SETTINGS.
Una volta settati tutti i plugin di nostro interesse, eseguite il Passaggio Finale che trovate subito dopo questo capitolo.

Buildings

Nonostante il nome faccia intendere lavori sugli edifici, questo plugin è in grado di compiere parecchie azioni:
  • Raccogliere affitti;
  • raccogliere rendite dalle imprese;
  • ricaricare di merci le imprese;
  • raccogliere denaro dagli edifici comunali;
  • tagliare alberi;
  • accettare i bonus giornalieri del gioco;
  • inviare treni e navi;
  • prelevare merci da merci e navi in arrivo.
Altri plugin come Coin3 e Coin4 (vedi più in basso di cosa si tratta) compiono alcune di queste azioni, con il vantaggio di accumulare un maggior bonus in termini di denaro. Per questo vi consiglio di utilizzare il plugin Buildings SOLAMENTE per gestire navi e treni.
Ecco come l’ho configurato:
 

Tipologie di treno

I nomi dei treni sono stati recentemente aggiornati. E’ quindi il caso di fare il punto della situazione. Abbiamo 4 tipologie di treni con differenze di tempistica e di prezzo. Per ogni tipologia possiamo vendere o acquistare, quindi troveremo nel bot la voce “buy from” per acquistare merci oppure “sell through” per vendere.
  • Choo Choo Charlie: è il treno base, più economico, più veloce e che rende meno di tutti.
  • Movin’ Maxine: questo è il treno che preferisco (e che corrisponde a quello che ho selezionato in figura). Permette di acquistare parecchie merci in soli 5 minuti ma a caro prezzo, ma grazie al bot il denaro non è un problema.
  • Locomotive Lori: è un treno abbastanza “lungo” in termini di tempo. Permette però di fare uno scambio alla pari (600 monete per 600 merci).
  • Chuggin’ Dustin: questo è il treno più conveniente in termini di denaro. Permette infatti di ottenere parecchie merci rispetto al denaro speso ma impiega la bellezza di 1 giorno!

Una volta terminata la configurazione clicchiamo su SAVE e proseguiamo.

Coin3

Come detto poco fa, il plugin Coin3 permette di compiere azioni già viste in Buildings, ossia raccogliere denaro dalle imprese.
Per risparmiare energia ci viene chiesto di impostare 2 parametri: da quali imprese raccogliere le rendite e per quanto tempo raccoglierle.
Il primo è espresso da una lista di nomi di imprese. Da tale lista dovremo selezionare quali imprese raccogliere. Per selezionare più di una voce tenete premuto il tasto CTRL e cliccate con il pulsante sinistro del mouse sui vari nomi.
Il tempo di azione va impostato nella casella sottostante ed è espresso in secondi. Di default consiglio di impostare 90 secondi, altrimenti rischiate di consumare troppa energia in questo passaggio e non averne abbastanza per quelli successivi.
L’ultima voce va spuntata per vedere meno scritte che ci aggiornano sui vari passaggi che il bot compirà.
Ecco come ho impostato questo plugin:


Settaggi Coin3 Consigliati
Una volta impostato clicchiamo su SAVE SETTINGS.

Crops

Anche questo plugin sta via via diventando obsoleto. La funzione di esso era quella di gestire le nostre piantagioni, seminando, raccogliendo, pulendo eventuale marciume e accettare l’aiuto dei vicini (poco coerente… xD).
Ora grazie a Coin4 quasi tutte queste azioni vengono compiute con un discreto bonus di denaro in più, riducendo il lavoro di Crops alla SOLA semina.
Essa viene infatti gestita in maniera molto funzionale e intelligente da parte del plugin, perchè possiamo creare una coda di una certa tipologia di sementi e con una certa quantità. Dalla quantità che impostiamo verrà via via scalato ciò che il bot seminerà fino allo svuotamento della coda.

Settaggi Crops Consigliati
Dal menù a tendina scegliamo il tipo di pianta, dalla casella di testo impostiamo la quantità e con il tasto + aggiungiamo il tutto alla coda.
Terminate le operazioni clicchiamo su SAVE SETTINGS.

Multi

Questo plugin permette di compiere uno svariato numero di azioni, dalla gestione dell’inventario a quella del franchising.
Ecco brevemente le principali voci:
  • General:
    • Inventory Energy: permette di utilizzare i bonus di energia presenti nel nostro inventario. Dalla tabella non dobbiamo far altro che impostare la quantità da MANTENERE e mettere la spunta se utilizzarle o meno.
    • Inventory Sending Gifts: permette di inviare i nostri oggetti ai nostri amici. Anche in questo caso dobbiamo decidere la quantità da MANTENERE e dal menù a tendina a chi inviarli.
    • Collections: permette di scambiare le collezioni complete, specificando quante collezioni complete (per ogni tipo) mantenere. Mettiamo anche la spunta alla prima voce per attivare questa funzionalità.
  • WishList: quando mettiamo un oggetto nella nostra lista dei desideri, questo verrà rimosso non appena ci viene regalato. Grazie a questa funzionalità gli oggetti a cui abbiamo messo la spunta vengono mantenuti in lista.
  • Franchise: mettendo la spunta alla prima voce attiveremo la raccolta del bonus delle sedi dei nostri franchising.
  • Neighbors Lot Site: ci mostrerà una lista di lotti liberi nei quali potremo fare richiesta per la costruzione dei nostri franchising. Questa lista viene aggiornata solo dopo la prima volta che il bot entrerà in funzione. Cliccando sul link si aprirà il browser direttamente nella città dove è presente il lotto e potremo fare la richiesta.
Dopo aver impostato ogni voce ricordiamoci di cliccare ogni volta su SAVE SETTINGS.

Neighbors

Questo plugin ci sarà utile una volta al giorno e permette di accettare l’aiuto che i nostri vicini ci offrono e di visitarli, compiendo nelle loro città diverse azioni.
La prima spunta è da mettere per accettare il lavoro offerto dagli altri.
Nella tabella sottostante dovremo impostare quali vicini visitare (consiglio di lasciare selezionata la voce All) e quante azioni per tipo compiere. Per decidere quale valore mettere è semplice: il plugin ci dirà quante azioni totali possiamo compiere (che variano in base al numero dei nostri vicini) e noi dovremo dividerle per7 e scrivere il risultato nelle prime 7 caselle.
Ad esempio io ho 130 azioni da compiere; 130/7=18 (CIRCA). Metto 18 nelle prime 7 caselle.
Nel parametro Ammount of N per cycle lasciamo il valore 1000 (non penso abbiate più di 1000 vicini…).Tale valore viene resettato a 1000 dopo ogni ciclo.
In Build Franchising potremo impostare quanti e quali edifici costruire in franchising nelle città dei nostri amici, ovviamente solo se il plugin trova un lotto libero. Questo valore viene resettato a 0 dopo ogni ciclo.
La spunta su Pause! bloccherà la visita ai nostri vicini e dopo ogni ciclo essa viene attivata. Vi consiglio di rimuoverla solo una volta al giorno, perchè potremo visitare vicini e ottenere quindi bonus solo 1 volta al giorno…
Ecco come imposto il plugin quando voglio utilizzarlo (1 volta al giorno):
 

Wall

Non ancora approfondito su cosa sia esattamente questo plugin e come si comporta ma in poche parole andando in Wall Selector -> You Get potremo scegliere determinate cose di cui faremo richiesta. Le varie richieste vengono salvate su un apposito file che noi dovremo o inviare agli amici in modo che possano accettarle, o aprire con un nostro finto account.

PASSAGGIO FINALE

Questo passaggio è da compiere al termine di tutti settaggi.
Torniamo nella schermata principale cliccando sul pulsante Main, dopodichè clicchiamo di nuovo sul pulsante Start. Il bot si avvierà e questa volta applicherà tutti i cambiamenti che abbiamo impostato. D’ora avanti il bot compirà autonomamente cicli periodici in cui agirà in base alle istruzioni date.

Nessun commento:

Posta un commento