giovedì 21 luglio 2011

Analizza tutte le Reti Wifi ...con MetaGeek InSSIDer 3

MetaGeek InSSIDer è un utile software che ci permette di visualizzare un elenco di tutte le reti wireless rilevate, fornendo per ognuna il livello di potenza e il canale su cui lavora. 



La novità della versione 3 rappresenta il supporto per le reti wireless operanti sullo standard 802.11n. Questa nuova caratteristica gli conferisce un netto vantaggio sul più conosciuto ed utilizzato software NetStumbler, che manca anche del supporto per Windows Vista, Seven e i sistemi a 64bit, essendo ormai fermo lo sviluppo da diversi anni.

L'interfaccia principale di InSSIDer è divisa in due parti: una superiore testuale e una inferiore in grado di visualizzare i dati sotto forma grafica. Nella parte superiore una tabella fornisce un elenco delle reti rilevate, indicando per ognuna il mac address del trasmettitore, il tipo di cifratura (se abilitata), il canale e la potenza ricevuta, più una serie di altre caratteristiche.
 Nella parte inferiore è invece possibile visualizzare un grafico di potenza del segnale in funzione del tempo, utile per visualizzare a colpo d'occhio eventuali buchi nella ricezione, oppure un grafico dei diversi canali wireless per identificare la sovrapposizione tra varie reti. Se sul PC sul quale si esegue InSSIDer è disponibile un ricevitore GPS è anche possibile tracciare una mappa dei segnali wireless, unendo le informazioni ricevute dal GPS e dalla scheda Wi-Fi.

Per scaricarlo e provarlo clikkare Qui scegliendo la versione per home pc!!!

Nessun commento:

Posta un commento